Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid: scuole chiuse a Gaiole in Chianti

Gaiole in Chianti ferma le lezioni in presenza dopo il rilevamento di nove positivi nel weekend. Chiuse proprio a  Gaiole le scuole primarie da oggi, mentre prosegue regolarmente la didattica a distanza. Intanto scende il numero dei nuovi contagi, ma questo dipende anche dalla discesa a loro volta dei tamponi processati: 24 i positivi registrati ieri a fronte di 41 guariti. Rimangono 90 i ricoveri alle Scotte in area Covid e questo è un dato comunque confortante.

Intanto sul fronte dei vaccini, la regione ha messo a disposizione un numero verde per le prenotazioni degli over 70 che non hanno a disposizione un computer o uno smartphone, né possono farsi assistere sotto questo profilo da qualche familiare: si tratta del numero 800117744, destinato lo ribadiamo a chi è nato dal 1941 al 1951. È a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Nel pomeriggio a Siena, seconda riunione del consiglio comunale straordinario dedicato al Covid e soprattutto alle conseguenze economiche e alle ipotesi di rilancio. Dopo avere ascoltato categorie, associazioni, sindacati, enti, la parola passerà ora ai diversi schieramenti politici con la prospettiva di uscire con un documento unitario che possa riassumere le diverse posizioni.

Intanto nel centro cittadino la polizia municipale ha dovuto multare varie persone che nel weekend non rispettavano le norme antiassembramento o non avevano con sé la mascherina. Non ci sono state invece infrazioni da parte dei commercianti.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena