Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Covid, due classi in quarantena: altre due maestre positive a Chianciano

Preoccupa la situazione a Chianciano Terme dopo la temporanea chiusura della scuola primaria Mencarelli, dopo che altre due maestre sono risultate positive al Covid-19 e a differenza della prima avevano già iniziato le lezioni con gli alunni. Questo il risultato dei tamponi effettuati su undici insegnanti che si erano incontrate fuori dalla scuola, prima dell’inizio delle lezioni. Va detto anche che le altre maestre sono risultate negative, così come per il momento si escludono contagi nelle famiglie di chi è risultato positivo. Ora comunque tutto si è complicato perché con questi nuovi contagi il Covid è entrato nelle aule della scuola, che verranno peraltro subito sanificate perché la Mencarelli è una sede elettorale per il referendum e le amministrative di domenica e lunedì. A questo punto saranno sottoposti a tampone anche i bimbi delle due classi coinvolte, che sono stati posti in quarantena. Non le famiglie, per ora: saranno prese misure solo nel caso di positività dei bambini.

Ieri in provincia di Siena si sono registrati quattro nuovi casi sui 20 complessivi nel territorio della Asl Toscana Sud Est la cui maggioranza è sempre nell’aretino. Per quello che riguarda i casi senesi, sono quattro: due sono sintomatici, c’è una 50enne di Chiusi che è appunto coinvolta nella vicenda della scuola di Chianciano, e un 42enne di Poggibonsi. A Sarteano un 41enne ed una 38enne rientrati dall’estero e per questo già in isolamento domiciliare, come del resto gli altri nuovi casi riscontrati.

Per il voto del 20 e 21 settembre, cui accennavamo, chi è in isolamento domiciliare può ancora richiedere online il certificato Covid, collegandosi al sito della Asl Toscana Sud Est e poi farlo pervenire al comune dove è iscritto negli elenchi elettorali. Superato il termine iniziale del 15 settembre, dato che nuovi contagi, quarantene ed isolamenti ci sono stati anche nei giorni successivi.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena