Altri 33 nuovi casi di Covid in provincia di Siena, nella maggioranza contatti di altri casi. Sei positivi nel capoluogo, altrettanti a Poggibonsi, quattro a Colle Val d’Elsa e Sovicille, tre ad Abbadia San Salvatore, Rapolano Terme e Torrita, due a Castelnuovo Berardenga, uno a Casole d’Elsa. Sono 37 i contatti posti in isolamento dalla Asl.
Altre classi scolastiche cittadine sono state poste in isolamento fiduciario. Una quinta alla primaria Duprè, dove un bambino di 10 anni è stato trovato positivo, contagiato sembra in ambito familiare, ma che ha frequentato la scuola prima di sapere della positività del parente stretto. Stesso discorso per una classe dell’istituto superiore Caselli: qui il positivo è un 15enne, che frequenta una seconda. Era a scuola quando l’Asl ha comunicato alla scuola l’esito del tampone effettuato il giorno prima.
Si ferma l’attività della Mens Sana basket dopo un presunto caso di Covid che riguarda un tesserato. Gli allenamenti del gruppo riprenderanno solo dopo l’esito dei tamponi. Di conseguenza è stata cancellata l’amichevole odierna prevista al PalaEstra con il Castel Fiorentino.