Conoscere e degustare i prodotti tipici con il nuovo corso di Saiter
8 Mar, 2018
formazione

Conoscere, degustare e presentare i salumi tipici del territorio. Attività fondamentale per gli operatori del settore, ristoranti e pubblici esercizi, per far conoscere il territorio e saperlo raccontare. Ed è infatti questo l’obiettivo della nuova proposta formativa, totalmente gratuita, promossa da S.a.i.Ter Srl, l’Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, con il supporto dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano.

Il corso è dedicato a tutti i ristoranti e pubblici esercizi che aderiscono all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano. Una opportunità di crescita professionale molto importante.

La proposta si svolgerà in tre soli incontri che saranno tenuti da tecnici assaggiatori, si tratta di professionisti provenienti da Onas, ovvero l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Salumi. La finalità è quella di degustare, valorizzare e preparare piatti tipici a base di salumi della tradizione senese . Le attività del corso si terranno presso un’aula attrezzata, in Strada di Cerchiaia 39, a Siena, il 26 marzo dalle ore 14 alle 18, e il 16 aprile e 23 aprile nell’orario 9-13 e 14-18.

Per info e iscrizioni è possibile contattare Nicoletta Milano, chiamando allo 0577.248855 o scrivendo una mail a nmilano@confcommercio.siena.it. Tutte le info sono anche sul sito di Confcommercio all’indirizzo www.confcommercio.siena.it.