Home Slide Show

Concerto conclusivo per la terza edizione di “Vivarte”

Terzo e ultimo appuntamento per la terza edizione della rassegna “Vivarte”. Pensata per chi produce musica, per gruppi amatoriali o semi-amatoriali e scolastici di ogni livello e grado, è organizzata dall’Accademia dei Leggieri di San Gimignano in collaborazione con la Filarmonica Bellini di Colle di Val d’Elsa e si sposta quest’anno al Teatro dei Leggieri in concomitanza con i lavori di ristrutturazione dei Teatro dei Varii di Colle dove fino allo scorso anno si svolgeva.

Per il concerto finale si esibiranno due gruppi “autoctoni”, formatisi cioè nel nostro territorio: domenica 25 ottobre, al Teatro dei Leggieri, alle ore 17, saranno di scena la “Filarmonica Puccini” di San Gimignano diretta da Massimo Ceccarelli, e l’orchestra “Cave Notas” diretta da Gabriele Centorbi. Programma variegato che spazia dalle colonne sonore al pop internazionale, con incursioni nella musica cantautoriale italiana con De André e Guccini.

L’orchestra “Cave Notas” si è costituita nel 2001 grazie ad alcuni allievi delle scuole di musica di Poggibonsi, Certaldo e Castelfiorentino, unendo gli intenti didattici di fare musica insieme alla possibilità di esibirsi in concerti sia in Italia che all’estero. Rinnovatasi all’inizio di quest’anno nel repertorio e nell’organico, conta attualmente circa 20 elementi ed è diretta da Gabriele Centorbi.

La “Filarmonica Puccini” è la vera e propria banda della città di San Gimignano e vanta una storia più che centenaria. Esistente sin dal 1839 (con atto del Granduca di Toscana), dopo varie vicissitudini la banda fu sciolta nel 1955 e ricostituita nel 1976, e da allora fino ad oggi effettua il suo normale servizio unitamente alla partecipazione di rassegne e concerti. Il gruppo, che conta circa 25 elementi, è diretto da Massimo Ceccarelli.

Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org.

Oppure ufficio tusitico Pro-Loco di San Gimignano, tel 0577940008

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena