Comicità protagonista a Rapolano con Kagliostro, Ilaria Filipponi, Niki Giustini e Graziano Salvadori
1 Set, 2016
Niki Graziano

Dopo il successo de “La notte dei talenti” condotta da Andrea Agresti sabato scorso (oltre 600 presenze), Piazza Giannetti di Rapolano Terme torna ad ospitare un altro grande evento. Dalla musica si passa alla comicità con una serata unica nel suo genere: sabato 3 settembre, a partire dalle ore 21.10, arrivano “I (quattro) moschettieri della risata”.

Quattro comici toscani, pronti ad alternarsi per far divertire i presenti con sketch, barzellette, numeri di magia, imitazioni e racconti divertenti: Kagliostro, Ilaria Filipponi, Niki Giustini e Graziano Salvadori.

Kagliostro, fiorentino, è il “magicomico” per eccellenza: riesce a mixare il fascino della magia al cabaret con il suo “graffio” inconfondibile. Con Alessandro Paci è il conduttore di “Attenti al tubo”, il contenitore di video bizzarri in onda su Rtv 38.

Ilaria Filipponi, fiorentina a sua volta, è un’attrice di teatro e forma con Kagliostro il “Duo Filanti”: l’enorme cultura e fisicità della prima si contrappone alla pungente e dissacrante comicità del secondo. La “portatrice sana” di cultura cercherà di guidare il pubblico in un serio viaggio nella letteratura ma le sue rappresentazioni saranno continuamente distrutte e rese ridicole dal compagno.

Niki Giustini e Graziano Salvadori, rispettivamente pistoiese e fiorentino, sono una delle coppie storiche del fortunato “Aria Fresca”, rampa di lancio per tanti comici toscani. Celebre la loro interpretazione dei Fratelli Atto. “Stasera mi butto”, “Domenica In”, “Ciao Mara”, “I Fuoriclasse”, “Quelli che il calcio”, “Voglia d’aria fresca”, “Giass” sono solo alcune delle trasmissione che hanno visto protagonista la loro comicità senza peli sulla lingua.

L’ingresso è gratuito.