Home Slide Show

“Universo Adimensionale – Stagioni e spazialismi transgeometrici”, mostra di Agathos alla Fortezza di Montepulciano

Dal 23 agosto ha aperto i battenti, nell’incantevole cornice della Fortezza di Montepulciano, la mostra di Agathos “Universo Adimensionale – Stagioni e spazialismi transgeometrici”.
Alla cerimonia di inaugurazione, in programma venerdì 2 settembre alle 18.00, interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il curatore Vincenzo Sardiello, il Maestro Agathos (al secolo, Carlo Franzoso), il presidente della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano Sonia Mazzini, il presidente delle Cantine Icario Michele Cicchetti. A seguire un concerto della Ricordi Music School. Coordinerà il dibattito Antonio Sigillo.
La mostra, patrocinata dal Comune di Montepulciano, dalla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, dai Club UNESCO Perugia – Gubbio e Siena, dalle Fondazioni Mazzatinti e Il Fiore, dal Centro Studi Agathos, dalla Ricordi Music School e dalle Cantine Icario, oltre a presentare l’ultima produzione di Agathos, vedrà per la prima volta esporre gli artisti che hanno aderito al movimento dello Spazialismo Transgeometrico.
Gli spettatori potranno visitare un percorso espositivo particolarmente ricco, strutturato in tre sezioni. Nella prima si potrà ammirare la serie delle Stagioni transgeometriche, sedici opere a tecnica mista ispirate al ciclo della natura, nella seconda saranno esposte le opere dell’Universo Adimensionale, mentre nell’ultima saranno presenti le opere degli spazialisti transgeometrici Francesco Chechi, Ambra Di Natale, Natascia Ghini, Luigi Lerna e Afrida Shaba.

In allegato, comunicato stampa di presentazione e immagini dell’allestimento della mostra in Fortezza e della presentazione del panno del Bravìo delle Botti 2012, dipinto da Franzoso e dedicato al Ritratto di gentiluomo di Caravaggio, custodito al Museo Civico di Montepulciano (l’artista è il secondo da destra).

Info: 331 4104008
www.carlofranzoso.com

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

HIT IN TESTA le più ascoltate su A r e

Meteo

Meteo Siena