Facebook Posts Home Slide Show Sport

Basket, il Costone espugna Fucecchio e aggancia in vetta la Mens Sana

Adesso è ufficiale: domenica il derby tra Mens Sana e Costone varrà la promozione in C Gold. I biancoverdi, fermati ieri dall’influenza che ha colpito 7 giocatori (rinviata al 30 marzo la gara col Biancorosso Empoli), si sono visti raggiungere in vetta dal Costone che di autorità espugna il palazzetto di Fucecchio. Sotto di due dopo dieci minuti e di cinque a metà del secondo parziale, la Vismederi rimonta con Ondo Mengue, chiude avanti di uno all’intervallo lungo e poi prova a scappare con un Bruttini da 17 punti. La squadra di Fattorini trova il massimo vantaggio (+10) ma Fucecchio torna a contatto fino al -1, poi è la bomba di Ondo Mengue a consegnare la nona vittoria consecutiva e l’aggancio in vetta. Adesso domenica derby da brividi a Montarioso: chi vince avrà in mano la promozione diretta, chi perde dovrà quasi certamente rassegnarsi ai playoff. La Mens Sana però dovrà risolvere l’attacco influenzale che ha colpito prima Iozzi, Sprugnoli e Monnecchi (che hanno saltato il match di domenica scorsa contro Altopascio), poi martedì Allemann, Menconi, Bovo e il giovane Campi e ieri anche Sabia e Pannini.

Boldrini Selleria Folgore Fucecchio – Vismederi Costone 59-66

Parziali: 15-13; 25-26; 38-46;

Fucecchio: Falchi 9, Minocci n.e., Berni 7, Gazzarrini 4, Pandolfi, Masotti 4, Meucci 12, Orsini 11, Tessitori 9, Belli n,e., Avellino n.e., Orsucci 3. Allenatore: Samuele Rastelli.

Costone: Filipovic n.e., Scekic, Tognazzi n.e., Picchi n.e., Ceccarelli 7, Angeli, Franceschini 2, Mencherini N. 12, Silveira 13, Bassetti n.e., Ondo Mengue 15, Bruttini L. 17.

Allenatore: David Fattorini.

Passando in C Gold cade ancora la Virtus, che perde in casa con Castelfiorentino 62-73 nonostante una buona partenza e i 23 punti di Nepi. Domenica alle 18 gara durissima a Montecatini contro la capolista Herons: in caso di ennesima sconfitta bisognerà pensare a mantenere la categoria.

VIRTUS SIENA: Bartoletti 6, Cannoni ne, Avdiu ne, Bianchi 10, Calvellini 2, Amnti ne, Olleia 10, Lenardon, Nepi 23, Drigo 1, Zambonin 10, Costantini. All. Spinello

ABC CASTELFIORENTINO: Rosi ne, Corbinelli 14, Pucci 17, Viviani ne, Terrosi 5, Scali 21, Lazzeri ne, Tavarez, Cantini ne, Ciciliano, Delli Carri 1, Belli 15. All. Betti

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena