Baseball Allievi: Chianti Banca in campo per il titolo regionale
4 Lug, 2014
Miguel Sacchi in battuta in Nazionale_800x533

E’ una vera e propria finale quella che sabato pomeriggio, alle 15.30, si giocherà allo stadio di Sesto Fiorentino (via Togliatti) tra la Chianti Banca Siena Baseball e lo Junior Grosseto. Una gara che potrebbe assegnare, salvo clamorose sorprese, il titolo regionale 2014.

Un terzetto si gioca infatti il titolo. La Chianti Banca, attualmente prima in classifica (9 vittorie e 2 sconfitte), l’Antella (anche loro 9 – 2, ma con due sconfitte rimediate contro il Siena) e lo Junior Grosseto, che ha due gare in meno rispetto alle altre squadre, una delle quali proprio con l’Antella, e che attualmente occupa la terza posizione con sette vittorie e due sconfitte (rimediate contro Antella e Junior Firenze).

All’andata i bianconeri sono usciti sconfitti dal diamante maremmano proprio ai supplementari, al primo extra inning, a causa di una giornata negativa del monte di lancio bianconero, che ha trovato enormi difficoltà dopo i 4 inning giocati ad alto livello dal partente Sacchi.

Una vittoria del Siena significherebbe il primo posto nel girone o perlomeno l’obbligo di disputare uno spareggio contro il Grosseto per assegnare il titolo regionale, in caso della vittoria dei grossetani contro l’Antella. Una sconfitta, invece, complicherebbe non poco il cammino dei senesi per arrivare alle finali nazionali. I bianconeri di Giusti sarebbero infatti costretti a sperare in una vittoria del Grosseto sull’Antella per arrivare secondi in campionato.

Per l’occasione a Sesto Fiorentino ci sarà sicuramente una bella cornice di pubblico ed anche di tecnici. Al fianco di Francesco Giusti, infatti, ci sarà il coach Iacopo Orrù ed il pitching coach Andrea Morandi, oltre ad Euridis Martinez, lanciatore della serie C.

Infine una curiosità paliesca: tra le file della Chianti Banca ci sono due dragaioli, vittoriosi in Piazza il due luglio: Manuel Deidda e Gaia Benvenuti.

Tirso Petraccone

BASEBALL ALLIEVI / Miguel Sacchi e Gaia Benvenuti ai raduni delle Nazionali.

MONTERIGGIONI – La Chianti Banca pronta a scendere in campo a Sesto per giocarsi il titolo regionale ha nel proprio roster due giocatori bianconeri in odore di azzurro.
Tra le file senesi ci saranno infatti Miguel Sacchi, classe 2000, che lunedì 7 e martedì 8 parteciperà al raduno della Nazionale Cadetti Centro del progetto Verde Azzurro a Viterbo, e Gaia Benvenuti, classe 2001, impegnata il 19 luglio al raduno della Nazionale Centro – Sud del progetto Verde Rosa. Entrambi i giocatori bianconeri (Sacchi nel 2012, Benvenuti nel 2013) hanno già vestito la casacca azzurra.