Gli Aquilotti Siena Basket vincono il torneo di Matera
4 Lug, 2014
Aquilotti Siena Basket_800x533

Aquilotti Siena Basket_800x533Missione compiuta per gli Aquilotti del “Siena Basket”, la formazione composta dalla sinergia tra Mens Sana, Costone e Virtus, che torna vittoriosa dalla XXII edizione del torneo “Minibasket in Piazza” svoltosi a Matera.
Dopo un girone eliminatorio superato senza difficoltà, la rappresentativa senese ha avuto la meglio di molte avversarie agguerrite, anche di provenienza internazionale: dopo il team di Beirut, sono state sconfitte le compagini di San Giovanni Valdarno, Roseto degli Abruzzi e, lo scorso 28 giugno in una finale davvero emozionante, Brindisi, con il punteggio di 57-43.

<<Siamo orgogliosi – commenta l’assessore allo Sporti, Leonardo Tafani – dei nostri ragazzi: la sfida per la conquista di Matera che, nel nome di Siena, avevamo lanciato tutti insieme lo scorso 19 giugno dalle sale di Palazzo Pubblico è stata colta. Questa vittoria, dal forte valore simbolico per l’unione delle tre storiche società cestistiche cittadine, attesta l’importanza della storia del basket nella nostra città. Speriamo, inoltre, che sia di buon auspicio per il titolo di capitale europea della Cultura 2019, visto che Matera è una delle nostre contendenti>>.

Guido Berardi, Federico Bocci, Jacopo Carpitella, Tommaso Cortigiani, Tommaso D’Aubert, Niccolò Di Leo, Tommaso Francia, Mattia Gallorini, Bruno Ialongo, Pietro Mariottini, Giacomo Picchi, Elia Seneca, Daniele Speri, Giacomo Valeri, Edoardo Zaccaria: questi i nomi dei 15 piccoli ambasciatori del basket senese che sono stati accompagnati dal coordinatore Sergio Battestin e dagli istruttori Stefano Zacchei, Gianni Marzocchi, Filippo Papi.