Prima pagina

Arturo Betunio nuovo CFO di Banca Monte dei Paschi

Arturo Betunio è il CFO (direttore finanziario) del Monte dei Paschi. A comunicarlo è la banca in un comunicato. Betunio prende il posto di Bernardo Mingrone, che ha presentato le dimissioni qualche giorno fa.
Arturo Betunio dopo il corso di studi presso l’Accademia della Guardia di Finanza, si è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche e ha inoltre conseguito una Laurea Specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Dopo un’iniziale esperienza nella Guardia di Finanza (1983-1995), sino al 2009 ha lavorato come dirigente responsabile della funzione fiscale di alcuni primari gruppi bancari o assicurativi: I.N.A. S.p.A., Poste Italiane S.p.A., Capitalia S.p.A. e quindi nel Gruppo UniCredit a seguito dell’incorporazione di Capitalia. Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate.

Entrato in BMPS nel giugno 2013, è stato Responsabile dell’Area Amministrazione e Bilancio e ricopre l’incarico di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena