Prima pagina

Apre la nuova scuola materna di Ponte d’Arbia, lunedì l’inaugurazione

Una nuova scuola si inaugura a Monteroni d’Arbia, lunedì 18 settembre alle 17 infatti il sindaco Gabriele Berni taglierà il nastro della nuova scuola materna statale realizzata a Ponte d’Arbia dal Comune di Monteroni con anche il contributo della Regione Toscana e della Presidenza del consiglio dei ministri con il progetto #ItaliaSicura.

“Aprire una scuola è sempre un momento importante – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – inaugurare un nuovo spazio pubblico significa dotare la nostra comunità di un patrimonio importante e, quando si tratta di una scuola, di porre un importante investimento culturale sul futuro. Dal primo giorno del mio mandato ho impegnato la Giunta e gli uffici per far partire i lavori di questo cantiere perché le politiche educative e le nostre scuole sono da sempre tra le nostre priorità. Lunedì apriamo la nuova scuola statale e vogliamo festeggiare questo momento con tutti i nostri concittadini”.

La nuova scuola sorge in una zona di proprietà dell’amministrazione comunale in via degli Stagni vicino agli impianti sportivi. La struttura ha una dimensione complessiva di 290 metri quadri con un giardino attrezzato di 160 metri quadri inserito in una proprietà di 1900 metri quadrati. L’edificio è dotato di un ampio spazio per le attività didattiche affiancato da una zona dedicata alle attività motorie e ludiche in contatto diretto con il giardino esterno. Inoltre è presente una area mensa con la zona destinata alla dispensa ed allo sporzionamento, e una stanza polifunzionale da adibire a dormitorio.
L’inaugurazione della nuova struttura si terrà lunedì 18 settembre alle 17 in via degli Stagni 37 a Ponte d’Arbia, saranno presenti i rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Toscana, per l’amministrazione di Monteroni interverranno il sindaco Gabriele Berni, Giulia Timitilli (assessora alla Pubblica Istruzione), Francesco Grassi (assessore ai Lavori Pubblici) e Anna Calocchi (responsabile dell’Area Urbanistica e Lavori Pubblici), previsto anche l’intervento di Donata Tardio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Monteroni d’Arbia.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena