Prima pagina

Allerta meteo fino alle 17 del pomeriggio

Dal pomeriggio le nevicate si limiteranno, l’allerta neve terminerà infatti alle 17, ma permane il pericolo ghiaccio nelle strade. Le zona del Chianti, dell’Amiata e della Val di Merse sono le più colpite, ma anche a Montalcino la neve ha toccato i 5-10 centimetri. La viabilità in tutte le zone è regolare seppur rallentata, e i raccordi Siena-Firenze, Siena-Grosseto e Siena-Bettolle sono tutti percorribili con catene o gomme termiche.

Nella sala della centrale operativa della Protezione Civile del Comune di Siena si stanno coordinando le varie attività relative alla prevenzione, alla pulizia delle strade, al trasporto pubblico e scolastico, alla vigilanza del traffico. “Gli operai sono entrati in servizio alle 3 di stamani (mezzi spargisale, spazzaneve, e cos via ) ed i vigili urbani poco dopo ed a loro va il mio apprezzamento – scrive sui social network il sindaco Bruno Valentini – la circolazione è sostanzialmente regolare seppur rallentata e le scuole sono aperte anche se molti bambini e ragazzi sono rimasti a casa. Non si ravvisano particolari emergenze ma prudenzialmente alcune strade ad elevata pendenza (Giuggiolo, Piaggia della Scimmia, Milanesi, ecc) sono state chiuse al transito. Gli ultimi bollettini emessi dal servizio meteo della Regione, a cui dobbiamo affidarci per programmare le varie decisioni, prevedono una riduzione del rischio neve. Quindi al momento le scuole domani saranno aperte, a meno di improvvisi ed imprevisti peggioramenti. Cercheremo di limitare al massimo i disagi e chiediamo collaborazione ai cittadini, anche attraverso le loro segnalazioni”.

Ai nostri microfoni ha parlato della situazione neve il responsabile della protezione civile della provincia di Siena Davide Casini.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena