“Alla Scoperta di Siena”, 29 e 30 dicembre
28 Dic, 2018
Duomo Siena interno pulpito

Il misterioso zoo del Duomo

Sabato 29 dicembre ore 15,00 torna “Alla Scoperta di Siena” con una visita guidata per bambini incentrata sugli animali scolpiti all’interno della Cattedrale. Partendo dal Pulpito recentemente restaurato, attraverso giochi, miti e leggende andremo alla ricerca di animali che hanno ispirato e fatto “dialogare” artisti come Nicola e Giovanni Pisano, Antonio Federighi e Gian Lorenzo Bernini.

Appuntamento sabato 29 dicembre alle ore 15,00 davanti alla biglietteria del Duomo, Piazza Duomo, 1.

Costo della visita: 6 Euro a persona (il primo adulto che accompagna il bambino è gratuito) + biglietto di ingresso in Duomo, 5,00 Euro a persona. L’ingresso in Duomo è gratuito per bambini fino a 6 anni e per residenti e nati nel Comune di Siena.

Per info e prenotazioni: 057743273 o info@guidesiena.it   

 

Il Palio e le Contrade di Siena

Un altro appuntamento con “Alla scoperta di Siena“: un incontro rivolto ai visitatori del periodo festivo e a chiunque voglia conoscere da vicino i dettagli della Festa di Siena. Tema complesso eppure semplice basato sulla storia e sull’identità civica, custode nei secoli di un’essenza e una memoria viva che si esprimono nella vita quotidiana, come in nessun’altra città del mondo. Parleremo della Madonna di Provenzano, delle fontanine, dei musei, del bando di Violante e di altri segreti.

La visita comprende anche l’ingresso a un museo di contrada.

Appuntamento domenica 30 dicembre ore 11 in Piazza del Campo, davanti a Fonte Gaia.

Costo € 6 (più € 3 per l’ingresso al museo).

Per info e prenotazioni: 057743273 o info@guidesiena.it