Alessandro Benvenuti alla Festa del Luca. Il teatro grande protagonista a San Gusmè
8 Set, 2015
Alessandro Benvenuti

Continua a ritmo di musica, teatro ed enogastronomia la Festa del Luca di San Gusmè, in attesa dello spettacolo di Alessandro Benvenuti in programma sabato 12 settembre. Il secondo fine settimana si aprirà venerdì 11 settembre con il rock contest presso il campo sportivo, a partire dalle ore 19.30, e con la discoteca, dalle ore 22.30.
Lo spettacolo teatrale di Benvenuti. Sabato 12 settembre la Festa sarà caratterizzata dal teatro di Alessandro Benvenuti che, a partire dalle ore 22.15, presenterà il suo spettacolo “A ruota libera”. L’attore, regista teatrale e cinematografico, che conta tra i suoi film più importanti Ad ovest di Paperino (1982), Benvenuti in casa Gori (1990), Belle al bar (1994), Ivo il tardivo (1995), metterà in scena Gino, personaggio chiave della saga dei Gori e simbolo della Toscana autentica, costretta a confrontarsi con la modernità.

Gli appuntamenti di sabato 12 settembre. La performance dell’attore fiorentino sarà il culmine di una giornata densa di eventi. Alle ore 16.30 si comincia con “Giocare nella storia”, che riproporrà nelle piazze del borgo vecchi giochi che faranno divertire grandi e piccini. Sempre alle ore 16.30 è prevista “L’ora della merenda”, con stuzzicanti spuntini dolci e salati, mentre alle ore 18.30 il cantastorie allieterà la serata con rime e filastrocche della tradizione. “Sogni e bisogni” è il titolo dello spettacolo per bambini organizzato dall’associazione “I topi dalmata” presso i giardini di Lorenzo alla Porticciola, alle ore 21. In contemporanea, si svolgerà l’esibizione di Mauro Chechi e Marzio Matteoli dal titolo “Quella del Luca e altre ballate”. A partire dalle ore 19 saranno aperti anche gli stand gastronomici.

Tutte le informazioni sulla Festa del Luca 2015 sono disponibili sul sito www.sangusme.it e sulla pagina Facebook Pro Loco San Gusmè, dove ogni evento delle giornate è descritto nel dettaglio. Inoltre, è possibile telefonare al numero 345-9308292. L’ingresso allo spettacolo di Alessandro Benvenuti è di 10 euro ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita, telefonando al numero 345-9308292 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo prosangusme@gmail.com.