A Cetona una settimana con la musica classica
8 Set, 2015
Sala Santissima Annunziata Cetona

Cetona ‘città’ della musica classica per una settimana. Fino a domenica 13 settembre, infatti, la Sala Santissima Annunziata, in Via Garibaldi, ospiterà la Master class internazionale di pianoforte. A partecipare saranno giovani musicisti italiani e stranieri con l’obiettivo di migliorare le loro conoscenze e di presentare il prodotto del loro studio agli ospiti che arriveranno domenica 13 settembre da varie parti d’Italia per il concerto finale, in programma alle ore 11 negli spazi della Sala della Santissima Annunziata. La docente protagonista di pianoforte sarà Catalina Diaconu, direttore artistico del Festival Internazionale Propatria dei Giovani Talenti, che aprirà la sua quinta edizione in occasione del Master class di Cetona.

“Il Comune di Cetona – afferma il sindaco di Cetona, Eva Barbanera – è lieto di ospitare all’interno delle sue mura giovani talenti nazionali e internazionali della musica classica. Poter contribuire, nel nostro piccolo, alla crescita di questi studenti ci riempie di orgoglio e rappresenta un’ulteriore occasione per dare visibilità al nostro Comune. Mi auguro che la nostra comunità partecipi al concerto finale del 13 settembre per rendere omaggio alla musica di questi ragazzi”.

“Cetona Chamber Music”. La musica classica sarà protagonista assoluta anche nella serata di giovedì 10 settembre, con l’ultimo appuntamento di ‘Cetona Chamber Music’ 2015, la rassegna musicale organizzata da Umbria Guitar Society in collaborazione con il Comune di Cetona e BNL, sotto la direzione artistica di Sandro Lazzeri. L’appuntamento è alle ore 21.30 presso la Sala della Santissima Annunziata, con l’esibizione di Salvatore Fresta, tenore, e Antonio Aprile, alla chitarra francese dell’Ottocento.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0578 – 237630 oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.cetona.si.it.