Prima pagina

Al via “Febbraio al Museo”

Si aprirà domani, martedì 2 febbraio la rassegna ‘Febbraio al Museo’ tra eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta delle radici e delle istituzioni che hanno fatto la storia di Siena: dal Museo Civico al Palazzo Comunale, dal Santa Maria della Scala al Duomo fino all’Accademia Musicale Chigiana, all’Orto Botanico, all’Accademia dei Fisiocritici e alla Sinagoga. Ogni giorno, fino al 29 febbraio, sarà possibile scegliere tra proposte culturali differenziate.

Domani aperture gratuita del Civico, del Museo dell’Opera, di Palazzo Chigi Saracini e Archivio di Stato. Domani e per ogni martedì di febbraio le porte del Museo Civico, del Museo dell’Opera, di Palazzo Chigi Saracini e dell’Archivio di Stato saranno aperte gratuitamente ai visitatori. Oltre all’ingresso gratuito al Museo Civico, per chi sceglierà di approfondire le curiosità e gli aneddoti legati alle sale e alle opere, ogni martedì alle ore 10 e alle 16, sarà possibile partecipare alle visite guidate a pagamento, accompagnati da storiche dell’arte. Il costo delle visite è di 5 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 11 anni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292420. Incontri, visite guidate e conferenze dedicate alla Cattedrale di Siena sono invece gli ingredienti degli eventi organizzati da Opera del Duomo per ‘Febbraio al Museo’. Ogni martedì di febbraio (2, 9, 16, 23) alle ore 11 sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita del Museo dell’Opera, con prenotazione obbligatoria, chiamando il numero 0577 286300. Anche l’Accademia musicale Chigiana aderisce a ‘Febbraio al Museo’. Palazzo Chigi Saracini aprirà le sue porte ai visitatori per scoprire la storia di alcune delle più prestigiose famiglie della nobiltà senese. Ogni martedì di febbraio (2, 9, 16, 23) alle ore 11.30 sarà possibile ammirare una delle più importanti raccolte private italiane, voluta da Galgano Saracini. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 220927. Il pomeriggio di ‘Febbraio al Museo’ continuerà domani, dalle ore 14.30 alle ore 15.30 con la visita guidata gratuita all’Archivio di Stato in Via Banchi di Sotto, 52. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 247145.

Alla scoperta del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici. Porte aperte anche all’Accademia dei Fisiocritici di Siena. In occasione di “Febbraio al Museo” il Museo di Storia Naturale sarà aperto gratuitamente, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14, per un ricco programma di visite guidate, laboratori didattici e dimostrazioni scientifiche. Per informazioni sul programma degli eventi ai Fisiocritici è possibile chiamare il numero 0577 232940.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena