A Torrita di Siena il prestigioso Torneo di Calcio Torino FC Academy
28 Apr, 2019
Locandina torneo

Dal 17 al 19 maggio, Torrita di Siena ospiterà la IV edizione del Torneo di calcio Torino FC Academy, riservato quest’anno alla categoria Esordienti 2006.

Grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Torrita ASD, in questa tre giorni dello sport Torrita sarà invasa pacificamente da circa 180 giocatori, che, tra tecnici e genitori, si porteranno un seguito di almeno 300 persone.

Il Torino FC Academy è un prestigioso torneo che è nato sotto l’egida di un club di rango come il Torino Football Club con lo scopo di far crescere le Società dilettantistiche affiliate; proprio per questo, al di là dell’innegabile aspetto agonistico,
si tende a lavorare molto riguardo alla tecnica e alle strategie di gioco, al ruolo educativo del calcio e anche a quello relativo alla formazione didattica e umana.

A Torrita di Siena saranno rappresentate ben 9 società, che avranno così modo di confrontarsi in quella che vuole essere una vera e propria festa dello sport, per la quale, infatti, sono stati anche organizzati momenti di alleggerimento, come alcuni servizi di ristorazione aperti a tutti, in modo da garantire il maggior coinvolgimento possibile degli appassionati di sport del territorio.
Venerdì 17 maggio, l’apertura del torneo sarà data da un’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Torrita.

Occorre infine sottolineare, come tutta l’US Torrita ASD ringrazia l’Amministrazione Comunale, che si è dimostrata in questi anni estremamente sensibile nel sostenere le iniziative sportive in particolar modo quest’ultima,
all’insegna delle dinamiche riguardanti le Politiche Giovanili che tanto stanno a cuore a tutti.