Prima pagina

Laurearsi a Unistrasi, un dipartimento di eccellenza per il mondo in trasformazione

Da domani sarà possibile immatricolarsi all’Università per Stranieri di Siena per l’anno accademico 2018/2019 seguendo il percorso on line. Un trend in crescita costante quello delle iscrizioni all’ateneo senese, i cui laureati hanno buone prospettive di lavoro. E questo è un punto di forza dell’Unistrasi, come ha spiegato ai nostri microfoni il rettore Pietro Cataldi

A Unistrasi è possibile scegliere tra due lauree triennali (Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola e Mediazione linguistica e culturale) e due lauree magistrali (Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica e Scienze linguistiche e comunicazione interculturale).

I numeri in crescita delle immatricolazioni degli ultimi anni dimostrano come siano molti i punti di forza dell’Ateneo:
l’insegnamento di ben 11 lingue straniere. A inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, arabo, cinese, giapponese, portoghese e coreano si è aggiunto da quest’anno il catalano. Ma lo scambio linguistico non si ferma alle ore di studio: la peculiarità di Unistrasi è la possibilità di fare pratica con le lingue apprese in aula dopo la fine delle lezioni grazie ai contatti con gli studenti stranieri che vengono a studiare la lingua italiana;
un alto grado di internazionalizzazione, sia con i bandi di mobilità per studio e Traineeship Erasmus in Europa, sia con i numerosi accordi con tantissimi atenei, in paesi fra i quali Brasile, Cina, Giappone, Russia, Usa.
la possibilità di ottenere il Doppio Titolo, cioè una laurea valida sia in Italia si nel paese con cui si è stabilito l’accordo. Al momento sono attivi doppi titoli con università della Francia, della Germania, della Cina e del Vietnam.

Riguardo alle borse di studio la totalità degli studenti iscritti all’Ateneo in possesso dei requisiti richiesti, grazie alla Regione Toscana e al Diritto allo Studio Universitario, riesce a ottenere la borsa per finanziare il percorso di studi.

La segreteria dei Corsi di Laurea è attiva all’indirizzo di posta elettronica: corsiuni@unistrasi.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena