Prima pagina

Siena-Firenze, nuova chiusura a Badesse. Valentini all’Anas: “La gestione dei lavori è sbagliata, lentezza esasperante”

Ancora disagi e problemi di viabilità sulla Siena-Firenze. Percorrerla ogni giorno per gli automobilisti è un vero e proprio calvario. Come se non bastassero le interruzioni per i vari cantieri in essere, oggi è stata chiusa anche l’uscita di Badesse, in direzione Firenze, provocando ulteriori, enormi disagi. Sul tema è intervenuto il sindaco Bruno valentini con un post sulla sua pagina Facebook.

“Oggi l’ANAS ha chiuso l’uscita di Badesse dell’Autopalio (direzione Nord), tenendo contemporaneamente chiuso lo svincolo successivo di Monteriggioni. Per quanto siano importanti i lavori di riasfaltatura in corso, a mio avviso è un errore chiudere due uscite consecutive creando un disagio insopportabile.

Per questo motivo, pochi minuti fa, ho telefonato all’Ing. De Lorenzo, capo dipartimento Anas per la Toscana, protestando per questa scelta . L’ingegnere mi ha richiamato per dirmi che entro sabato, anche grazie a turni straordinari, una delle due uscite verrà riaperta e che tra lunedì e martedì verrà ripristinata anche la seconda uscita. L’errore comunque resta e si aggiunge alla profonda insoddisfazione per la esasperante lentezza con cui vanno avanti i cantieri sulla Siena – Firenze.

Come è noto, i lavori riguardano l’allargamento della carreggiata per circa un metro e mezzo da entrambi i lati al fine di una maggiore sicurezza, oltre alla ripavimentazione per lunghi tratti. Bene i lavori, ma così proprio non va perché spesso i cantieri sono sguarniti e, comunque, dubito che vengano rispettati i tempi previsti negli appalti”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena