Uncategorized

Coppa Toscana: la Virtus chiude al terzo posto

La Sovrana Pulizie chiude al terzo posto la Coppa Toscana. Nelle Final-4 di Castelfiorentino, la compagine rossoblù perde la semifinale contro la vincitrice della Coppa Pallacanestro Empoli e si riscatta il giorno successivo battendo Carrara nella finale 3°/4° posto. Nel’incontro di sabato la formazione rossoblù in pratica non scende in campo, lasciando ad Empoli il controllo del match. I rossoblù si avvicinano agli avversari in un apio di circostanze, ma senza mai impensierirli più di tanto. Dopo il -21 di inizio ultimo quarto, la Virtus prova a rimontare ma senza riuscirci, lasciando vittoria e pass per la finale agli empolesi. Nella gara contro Carrara, invece, è tutta un’altra Virtus. I ragazzi di Piazzetta Don Perucatti comandano il match dal primo all’ultimo minuto, senza riuscire mai a chiuderlo ma tenendo in mano costantemente il pallino del gioco. Alla fine arriva la vittoria per 89-76 ed il terzo posto finale nella competizione. Adesso spazio nuovamente al campionato, con il match di mercoledì 6 al Palaperucatti contro la Libertas Lucca.

Carrara: Gai, Rath 17, Diamanti 3, Fiaschi 6, Viaggi, Salazar 18, Borghini M., Borghini A. 10, Giananti 10, Rovali M., Peselli 12. All. Fiorani.

Sovrana Pulizie: Mucci, Ricci 2, Bianchi 5, Mugnaini ne, Zeneli 12, Olleia 15, Lenardon 13, Imbrò 9, Tognazzi 4, Nasello 17, Bonelli 12. All. Braccagni.