Volley Day, Bisogno: “Un onore ospitare la Sir Safety Perugia”
19 Set, 2017
Bisogno conferenza

Sarà una meravigliosa giornata di pallavolo, un grande momento di volley e di sport. Si vive un vero e proprio conto alla rovescia in vista di venerdì 22 settembre, quando al PalaEstra di Siena alle ore 19 ci sarà l’attesissimo Volley Day con la sfida contro i campioni della Sir Safety Perugia.

Sarà anche l’occasione nella quale verranno presentate ai tifosi senesi la formazione della Emma Villas Siena che disputerà il prossimo campionato di Serie A2 e anche le maglie che i pallavolisti indosseranno nel torneo.

Sarà il primo grande abbraccio che la città darà ai giocatori del team senese a pochi giorni dall’inizio del campionato, con la Emma Villas che esordirà domenica 1 ottobre a La Spezia contro Massa.

E’ chiaro che le emozioni saranno tante e che lo spettacolo sarà garantito quando vai ad affrontare campioni del calibro di Zaytsev, Atanasijevic, De Cecco: stiamo parlando di alcuni dei migliori interpreti internazionali di questo sport, che i tifosi e gli appassionati senesi potranno vedere da vicino sul taraflex del PalaEstra di viale Sclavo.

La gara, alle ore 19, sarà la parte conclusiva di un lungo pomeriggio di pallavolo che prenderà il via alle ore 16, quando i ragazzi potranno iniziare ad entrare sul taraflex dove potranno giocare, divertirsi, palleggiare con i giocatori della Emma Villas Siena e scattarsi fotografie assieme a loro.

Sarà quindi il modo migliore per presentarsi all’inizio della stagione agonistica ufficiale. E sarà un bel regalo per tutti gli appassionati di pallavolo del territorio senese e non solo.

“Ci stiamo avvicinando allo start up della stagione, con la sfida ormai divenuta classica contro la Sir Safety Perugia – commenta il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –. Ci onora poter ospitare una squadra come Perugia nel cui team militano dei giocatori di livello internazionale. Sarà una bella occasione per salutare il nostro pubblico. Venerdì sarà anche il momento della presentazione della squadra e delle maglie, momenti quindi sicuramente interessanti e belli da vivere e da vedere”.

“Invitiamo i nostri tifosi – prosegue il massimo dirigente del sodalizio biancoblu – a sostenerci in quello che sarà un cammino lungo e faticoso. Serve il sostegno della nostra gente, una sorta di patto di unione tra città, tifosi, squadra, sponsor. Dal punto di vista sportivo venerdì non sarà semplice sfidare una squadra come Perugia dato che abbiamo anche alcuni infortunati e quindi la nostra formazione non sarà al completo. Al nostro pubblico dico che devono starci vicini per condividere un sogno e nella speranza di raggiungere degli obiettivi importanti. Il Volley Day sarà una bellissima giornata, un momento di festa e di coesione come lo è stato nelle scorse edizioni. Ci saranno anche tanti giovani che potranno giocare sul taraflex sin dal pomeriggio, ci saranno le società sportive del territorio che verranno ad assistere ad una gara importante e di alto livello. La pallavolo è uno sport che unisce tecnica, passione e principi di fair play. A chi ama lo sport e i suoi valori più sani e più veri non può non piacere il volley, una disciplina che è anche per famiglie, per giovani e bambini e per donne. Il mio auspicio è che venerdì al PalaEstra di Siena ci possano essere tanti tifosi e molte famiglie e che queste possano assistere ad un grande spettacolo in campo”.

La squadra è pronta e carica per affrontare la Sir Safety Perugia, come dimostrano le parole dei protagonisti biancoblu contenute nei video che sono presenti nel canale You Tube della squadra. La formazione senese è reduce dalla due giorni a Sora per il Memorial Nonno Gino dove la compagine di coach Bruno Bagnoli ha affrontato due team di Superlega come Latina (che ha poi vinto il torneo) e Sora. La truppa senese torna oggi pomeriggio ad allenarsi al PalaEstra a partire dalle ore 15,30.

Nei prossimi giorni continueranno ad essere in vendita i biglietti per assistere al Volley Day di venerdì 22 settembre e anche gli abbonamenti per poter seguire tutte le gare interne della Emma Villas Siena nel prossimo campionato. I biglietti e gli abbonamenti saranno in vendita online nel circuito CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e nella biglietteria del PalaEstra mercoledì dalle ore 16 alle ore 19 e venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 in poi.