Prima pagina

Valentini soddisfatto della scelta di Rossi:“Auguro buon lavoro a Monica Barni: la nostra città e la nostra provincia saranno ben rappresentate”

Secondo il Sindaco la scelta di Rossi rafforza la Provincia di Siena ed è un riconoscimento del lavoro fatto dalle Istituzioni e del buon risultato elettorale

“Sono sicuro che Enrico Rossi sarà una buona guida per la Toscana e che continuerà ad essere un riferimento positivo delle terre di Siena. Lo constatiamo anche dalle scelte compiute per la nuova Giunta, rispetto alla quale salutiamo con soddisfazione la decisione del Presidente di chiamare a farne parte la senese Monica Barni, attuale Rettrice dell’Università per Stranieri di Siena.

Dall’inizio del mio mandato amministrativo, le relazioni tra Comune di Siena e Regione Toscana sono state intense e ispirate ad una proficua e reciproca collaborazione che ha portato Siena ad essere protagonista di molte politiche regionali. Anche nel corso della recente campagna elettorale, in più occasioni, abbiamo sottolineato quanto Siena possa offrire al futuro della Toscana in termini di innovazione culturale, turismo sostenibile, vaccini e biotecnologie, sanità d’eccellenza, formazione universitaria, salvaguardia del paesaggio, ecc.

Siena negli ultimi due anni ha compiuto sforzi importanti e conseguito risultati che hanno consentito fra l’altro di riparare in larga parte al danno di immagine esterno determinato dalle conseguenze della crisi finanziaria di Banca e Fondazione, istituzioni che oggi, peraltro, stanno tracciando una nuova strada di serietà, equilibrio economico e legame con il territorio.

Università e qualità dei saperi in genere arricchiscono lo straordinario patrimonio materiale storico e presente di Siena. Questo patrimonio intangibile – il suo capitale umano appunto – trova oggi un ulteriore importante riconoscimento che conferma la bontà del nuovo corso delle scelte strategiche compiute, testimoniate anche dai recenti riconoscimenti di valore attribuiti al sistema universitario senese.

Siena e il suo territorio intendono portare le proprie istanze e il proprio contributo attivo a livello regionale attraverso uomini e donne competenti e qualificati, capaci di innervare queste doti nel solco del grande progetto di una Toscana innovativa, competitiva e solidale.

Monica Barni è una donna preparata ed abituata ad una proiezione internazionale, qualità adatte ad affrontare la complessa fase di passaggio e di uscita dalla crisi”.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena