Home Slide Show

Torna ‘Ciclowine’, bike tour enogastronomico nel Chianti

Un tour enogastronomico a cavallo delle due ruote per assaporare le dolci colline del Chianti e i suoi prodotti tipici. Sabato 31 ottobre torna Ciclowine, il ciclo di escursioni guidate in bicicletta organizzato e promosso dal Comune di Castelnuovo Berardenga con sosta in alcune aziende vitivinicole del Chianti Classico. L’appuntamento proporrà il Tour delle Barbocce, con un percorso lungo 30 km attraverso Bossi e Montegiachi che partirà alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, per poi rientrare intorno alle ore 13 a Castelnuovo Berardenga. Durante l’escursione è prevista la sosta all’Azienda agricola San Felice per degustare vini di produzione locale accompagnati da pane, formaggi e salumi.

L’ultimo tour di ‘Ciclowine’ è fissato per sabato 7 novembre, in occasione della Giornata europea dell’enoturismo, con un itinerario di 10 Km che si snoderà da Castelnuovo Berardenga fino al Podere Lecci e Brocchi e proporrà una visita guidata dell’azienda, seguita da degustazione di tre vini accompagnati da crostini, olio, pomodoro e schiacciata.

Informazioni. I tour possono essere percorsi con mountain bike oppure con E-bike a pedalata assistita. Per partecipare è richiesta e consigliata la prenotazione entro il giorno precedente l’escursione, chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena