Prima pagina

Torna anche a Siena “M’illumino di meno”

Torna “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile ideata dal programma Caterpillar di Radio 2 Rai cui aderisce, ormai da anni, il Comune di Siena.

Sono due le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nella giornata di domani, venerdì 19. Sul fronte del risparmio energetico, l’illuminazione monumentale di Piazza del Campo non sarà accesa, come di consueto, nelle ore serali e notturne.

Per quanto riguarda, invece, il tema della mobilità sostenibile, Siena, al pari di altri Comuni che hanno attivato il servizio di bike sharing di “Bicincittà”, promuoverà ulteriormente l’uso delle biciclette elettriche. In particolare, per tutti gli abbonati, sarà resa gratuita anche la seconda ora di utilizzo delle bici.

Il tema di “M’illumino di meno” 2016 è stato denominato Bike the Nobel perché l’edizione è finalizzata a sostenere la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace e a riconoscerla universalmente come simbolo di rispetto per l’ambiente.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena