Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Test di Medicina, in 723 alla prima sessione all’Università di Siena

Si è tenuta oggi, 28 maggio, la prima sessione del test per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena per il prossimo anno accademico 2024/25. Sono stati 723 i partecipanti alla prova, che quest’anno si è tenuta presso il complesso didattico San Niccolò a Siena.

Le procedure di riconoscimento e di accesso alle aule sono iniziate fin dal mattino, ore 9 la convocazione. Poi alle ore 13 è iniziata la prova, cento i minuti a disposizione per rispondere ai sessanta quesiti su: competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, ragionamento logico e problemi, biologia, chimica, fisica e matematica.

Quest’anno i candidati hanno due possibilità per effettuare la prova di ammissione: il 28 maggio e il 30 luglio (le iscrizioni si sono chiuse lo scorso aprile). Ai fini dell’inserimento in graduatoria potranno poi utilizzare il migliore dei risultati conseguiti. Per ciascuna sessione in calendario la prova di ammissione è somministrata in forma cartacea ed è effettuata in presenza nella sede universitaria di domicilio o residenza prescelta.

Le informazioni sui risultati della prova saranno a disposizione dei partecipanti sul sistema online “Universitaly”, messo a disposizione dal Ministero dell’Università e Ricerca, secondo le tempistiche indicate nel bando. Per il prossimo anno accademico sono 273 i posti attribuiti, in via provvisoria, all’Università di Siena.

Tutte le informazioni sui corsi a numero programmato sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/corsi-numero-programmato.

Alle stesse pagine saranno successivamente pubblicati i bandi per l’accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena