Facebook Posts Prima pagina

Tentato omicidio nella Pizzeria-Kebab di Torrita di Siena : arrestato un 18enne bulgaro

Nella giornata di ieri i Carabinieri hanno dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del locale Tribunale nei confronti di un cittadino bulgaro di 18 anni residente in Montepulciano per i reati di tentato omicidio aggravato e rapina aggravata commessi in data 19\3\2025 in danno di un dipendente di un esercizio commerciale in Torrita di Siena.

All’esito delle indagini, coordinate dalla Procura di Siena e immediatamente svolte dai Carabinieri di Torrita di Siena e dal Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Montepulciano secondo l’ipotesi accusatoria, la sera dei fatti il giovane, unitamente ad altra persona minore di età per la quale procede la Procura dei minori di Firenze, si introdusse, travisato, all’interno della pizzeria-kebab ove si trovava la persona offesa e, utilizzando una pistola giocattolo priva del previsto tappo rosso e un coltello, si impossessò della somma complessiva di 5.300,00 euro non prima di aver colpito il malcapitato con plurime coltellate e con il calcio della pistola.

L’accertamento peritale posto in essere nel corso delle indagini, ha ritenuto che le predette modalità di aggressione erano idonee a provocare la morte della persona offesa, evento non verificatosi unicamente per la reazione della stessa. L’azione ha comunque determinato plurime e rilevanti lesioni al dipendente, tra cui lo sfregio permanente del volto.

Il presente comunicato viene emesso al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e ritenendo sussistente un interesse pubblico alla conoscenza dei fatti in considerazione della gravità del reato ipotizzato e del clamore che l’evento aveva creato.

Si rappresenta che il procedimento si trova in fase di indagini preliminari e che il soggetto è da ritenersi presunto innocente fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena