Home Slide Show

“Tango de la gillusìa ‘n Chjèna” al Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano

Prosegue sabato 28 marzo, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva, il cartellone “Ritroviamoci al Concordi. Teatro, musica e allegria” con la commedia comicissima in tre atti “Tango della gillusia ‘n Chjena”, di Zeno Marri, proposta dalla compagnia teatrale e flkloristica “Il Cilindro” di Monsigliolo – Cortona.

La gelosia è il motore di tutte le vicende della commedia. I primi ad essere contagiati sono Gigi e la Menca una coppia di non più giovani contadini con una figlia in procinto di sposarsi.

Tutto comincia quando la Menca trova nelle tasche del marito un calendario di quelli che i barbieri regalano a Natale.

Presa dalla gelosia decide di farsi confezionare per il matrimonio della figlia un vestito come quelli indossati dalle “donnine” del calendario con immaginabili comiche situazioni.

A questo punto scoppia un parapiglia e la gelosìa che ormai è dilagata rischia di far saltare anche il matrimonio della figlia e di rompere quello della sorella di Gigi che con il marito finanziere era arrivata per essere presente al matrimonio della nipote.

L’intervento di uno inconsueto indovino, che crea movimentate e comiche situazioni, porta all’immancabile lieto epilogo finale.

Con la commedia la Compagnia ha partecipato a varie rassegne di teatro popolare regionali e nazionali dove ha ottenuto importanti riconoscimenti: il premio per la migliore attrice, il miglior autore e due volte per il miglior attore.
Ingresso: € 8
Ridotto (fino 15 anni): € 6
Prenotazioni presso ARREDO Culicchi: via F.lli Braschi 71 Acquaviva – Tel 0578 767562 (ore 17 – 19.30)

Per informazioni: www.ilfieraleventi.it o su Facebook: Teatro dei Concordi Acquaviva

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena