Uncategorized

Ciclismo, Strade Bianche Eroica pro 2015, tra i campioni in gara: Vincenzo Nibali

A Megan Guarnier la vittoria della Strade Bianche Women Elite!

Si sta correndo in queste ore l’esclusiva competizione di ciclismo professionistico “Le Strade Bianche”. La 200 chilometri con partenza da San Gimignano ed arrivo in Piazza del Campo giunta alla nona edizione ed integrata nel programma di “Siena Sport Week end”. La competizione vede tra i favoriti Fabian Cancellara, campione svizzero che questa corsa l’ha già vinta due volte, nel 2008 e nel 2012. Tra i 158 iscritti spiccano inoltre i nomi di Vincenzo Nibali e Peter Sagan, secondo nelle ultime due edizioni.

Strade Bianche Eroica Pro nasce nel 2007 con il nome di Montepaschi Eroica, per poi essere rinominata nel 2009 “Strade Bianche”. Un percorso molto mosso e ondulato, caratterizzato da circa 50 chilometri di strade sterrate divise in 10 segmenti, che si svincola lungo i tratti già percorsi dall’Eroica, la cicloturistica con bici d’epoca ideata nel 1997.

 

Si è conclusa inoltre da pochi minuti la Strade Bianche Woman Elie. Primo posto per Megan Guarnier, seguita da Elizabeth Armitstead e dall’italiana Elisa Longo Borghini.

Il podio della Strade Bianche Women Elite
Il podio della Strade Bianche Women Elite

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena