Home Slide Show

Stefano Accorsi ai Rinnovati di Siena con “Decamerone”

Un classico della letteratura nazionale per uno dei volti più noti e affermati del panorama artistico italiano: Stefano Accorsi sarà sul palco dei Rinnovati da venerdì 6 a domenica 8 febbraio prossimi con “Decamerone. Vizi, virtù, passioni”, liberamente tratto dal testo di Giovanni Boccaccio per la produzione Nuovo Teatro/Fondazione Teatro della Pergola.

Il regista Marco Baliani, dopo le letture dell’Orlando ariostesco, si cimenta ancora insieme ad Accorsi nell’arte del racconto, necessità fondamentale dell’essere umano. Il teatro presta, così, la voce a una letteratura che parla di noi, mettendo a nudo mancanze, passioni, vizi e virtù della società. Ascoltando le antiche storie del Decamerone, emerge l’attualità di un medioevo folle, grottesco e crudele.

L’apertura su altri mondi possibili, creata dalle fantasie di quei privilegiati sfuggiti alla pestilenza, serve a rendere meno terribile la realtà e offrire una chiave di lettura, quando tutto sembra assurdo e senza senso.

La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 4, telefonando ai numeri del call center 0577 292614-15, in orario 9.30/12.30, oppure nella sezione “Biglietteria Teatri e Musei” dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.

La vendita diretta sarà, invece, in funzione al botteghino dei Rinnovati giovedì 5, dalle 17 alle 20, e nelle tre date dello spettacolo a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, sono possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena