Facebook Posts Home Slide Show Musica

“Sotto le Logge si legge…in giallo”

Si chiude il prossimo giovedì, 8 ottobre, alle ore 18 Sotto le Logge si legge, un progetto della Betti Editrice, co-organizzato con il Comune di Siena, per promuovere la lettura incontrando gli autori del territorio.

L’ultimo appuntamento è dedicato al mistero e ai libri gialli. Saranno presentati quattro libri tra cui, in anteprima, l’ultimo di Luigi Bicchi della serie Le indagini del Maresciallo Casati:  “I tarocchi di Costanza”.
A moderare la serata la giornalista Katiuscia Vaselli, che proverà a tracciare un filo conduttore tra i racconti, ideati e scritti dagli studenti del liceo “Galileo Galilei” di Siena, che si muovono tra enigmi, delitti e misteri nel volume “Codice Galilei”, e le indagini sui resti di un naufragio e gli intrighi ambientati tra Umbria e Marche in “L’eterna voce del mare” di Angiolo Naldi, passando tra le vicende di “Little China Girl” e della mafia cinese nella Piana fiorentina di Massimiliano Scudeletti, fino alle nuove indagini del Maresciallo Casati, ambientate proprio a Siena.

Storie e personaggi molto diversi e ambientazioni che non sono mai solo uno sfondo, ma che molto spesso determinano l’evoluzione delle vicende.

Con l’appuntamento dell’8 ottobre si chiude questa breve rassegna, una finestra sulla scrittura e sul territorio che ha permesso lo scambio e il confronto tra lettori e scrittori, <<Creare occasioni come queste – sottolinea l’editore Luca Betti –  è tra i compiti di una casa editrice. Il riscontro più importante, infatti, si ha proprio quando il pubblico incontra gli autori e ha la possibilità di chiedere, complimentarsi o criticare le scelte. Contiamo di poter continuare anche nei prossimi mesi a organizzare eventi in presenza, comunque le nostre piazze virtuali sono sempre attive e aperte al confronto>>.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero, per informazioni e prenotazioni (consigliata) scrivere a: redazione@betti.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad
Ad

Meteo

Meteo Siena