Uncategorized

Serie B: Virtus a San Miniato per iniziare il girone di ritorno

Arrivati al giro di boa della stagione, è tempo per la Sovrana Pulizie di lasciarsi alle spalle il girone di andata e prepararsi ad affrontare quello di ritorno, che inizierà Domenica 13 alle 18 a San Miniato contro la Credit Agricole-Blukart San Miniato, degli ex rossoblu Nasello e Neri.
La lanciatissima Blukart arriva all’incontro da due vittorie consecutive, e sta disputando un campionato di vertice, nel quale occupa al momento il quarto posto in classifica, dietro a Piombino solamente in virtù dello scontro diretto a favore.
All’andata, nella prima giornata di campionato, San Miniato si impose al PalaCorsoni per 59-100, la sconfitta più pesante per i rossoblu.

Ecco le parole del vice coach della Sovrana Pulizie Edoardo Ceccarelli in vista della prossima partita:

Partiamo dall’ultima partita contro Oleggio, come è andata?

«Con Oleggio è stata una partita a tratti positiva, siamo stati dentro l’incontro, abbiamo giocato una buon pallacanestro, ma nel finale abbiamo pagato la loro fisicità, il loro atletismo; hanno fatto un paio di canestri difficili e se la sono meritata. Da parte nostra è stato comunque un segnale per far capire che ci siamo».

Il girone di ritorno inizia con la trasferta a San Miniato, cosa ti aspetti da questa partita?

«San Miniato è uno squadrone. Una squadra intensa, aggressiva, super allenata, sta facendo un campionato di vertice. Non so cosa aspettarmi perché la nostra settimana è stata costellata da tanti piccoli problemi, dobbiamo vedere come reagiamo in campo a questi momenti e dobbiamo sicuramente provare a stare alla loro intensità fisica per rimanere dentro la partita, poi viene tutto il resto».

Siamo al giro di boa del campionato, cosa prendere e cosa lasciare della prima metà della stagione?

«Da prendere il fatto che nell’ultimo periodo abbiamo dimostrato di poter stare a questo livello, perché siamo cresciuti, si è visto il percorso di crescita fatto da settembre ad oggi. Dobbiamo lasciare indietro le sconfitte, che indubbiamente ci relegano negli ultimi posti della classifica».

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena