Uncategorized

Serie B femminile: altra vittoria per il Costone

Un’altra vittoria sul campo di casa per l’MPS ADPF Costone che si è imposta sulla Caffè Donnini Firenze con il punteggio di 57-46, reagendo al brutto ko contro la Number8 San Giovanni Valdarno di qualche giorno prima.
Partenza forte delle ragazze di Castaldo che hanno messo subito a segno un parziale di 4-0 imponendo il proprio gioco. Sul finale qualche calo di attenzione e di intensità difensiva ha concesso alle ragazze ospiti di avvicinarsi alle senesi, che poi nuovamente hanno allungato chiudendo il quarto con il punteggio di 15-10.
Stesso andamento nel secondo periodo: le costoniane hanno provato a prendere sempre più vantaggio con buone conclusioni, Firenze è però rientrata ad un minuto dalla fine del quarto raggiungendo Siena. Le due squadre sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 26-23.
Al rientro dall’intervallo lungo la formazione di Castaldo ha dato il meglio di sé soprattutto in difesa. Intensità, ritmo, pressione e grande determinazione sono stati gli elementi determinanti in questa fase: solo 6 i punti concessi alle avversarie in questo quarto, 15 invece quelli segnati dalle senesi che hanno allungato chiudendo il terzo periodo sul 41-29. Stesso andamento anche nell’ultimo quarto da parte dell’ADPF Costone. A fare la differenza è stata ancora una volta la difesa della formazione di casa che ha rubato diversi palloni e giocato azioni in contropiede decisive. Sul finale Firenze ha recuperato qualche punto, per Siena hanno trovato minuti di gioco invece le più giovani Tarso e Corbini, quest’ultima autrice anche del primo punto in Serie B. Alla fine non c’è stata storia: l’MPS ADPF Costone ha vinto la partita con il punteggio di 57-46 conquistando la quarta posizione in classifica.

MPS ADPF Costone – Caffè Donnini Firenze 57-46

Parziali: 15-10, 26-23, 41-29, 57-46

MPS COSTONE SIENA: Donadio 5, Oliva 10, Barbucci 16, Dragoni 7, Nardi 5, Bozzi 3, Tarso, Corbini 1, Renzoni 4, Burrini 4, Bonaccini 2 all. Castaldo.

CAFFE’ DONNINI FIRENZE: Fatighenti 3, Della Bruna 14, Catalano 21, Zara, Losi 2, Morlotti 4, Pieretti, Marangoni, Pitau, Fortini, Trucioni 2. All. Pavi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena