Scuola: l’assessore regionale Grieco a Torrita e Sinalunga
11 Giu, 2018
Cristina Grieco

Giornata dedicata alle scuole del Senese, quella di domani, martedì 12 giugno, per l’assessore ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, che sarà al mattino a Torrita di Siena e nel pomeriggio a Guazzino nel territorio di Sinalunga.
Dopo la visita all’isola di Capraia nel mare di Livorno ed a Sestino in provincia di Arezzo, con questa visita prosegue dunque il “tour” dell’assessore regionale nelle zone più “periferiche” della Toscana.
“Nostro intendimento è toccare direttamente con mano la realtà del nostro sistema scolastico e formativo”, precisa l’assessore Grieco. “E’ andando di persona nelle zone più estreme, come nelle periferie, che ci possiamo rendere conto di com’è, in effetti, la realtà quotidiana che i nostri giovani studenti vivono e con quale si confrontano”.

L’assessore Grieco accompagnata dal sindaco Giacomo Grazi, a partire dalle ore 12, visiterà le scuole di Torrita e pranzerà insieme ai bambini e ai docenti della scuola di infanzia dell’istituto comprensivo Parini.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 16, l’assessore Grieco sarà al nido d’infanzia Le Nuvole di Guazzino di Sinalunga, sempre in provincia di Siena, che verrà formalmente inaugurato, anche se le attività educative e didattiche, di fatto, hanno avuto inizio nello scorso mese di settembre. Alla manifestazione, oltre alla Grieco, con il sindaco di Sinalunga, Riccardo Agnoletti, saranno presenti i consiglieri regionali Simone Bezzini e Stefano Scaramelli. Nel comune di Sinalunga esiste un altro nido d’infanzia, il nido L’Aquilone, che proprio quest’anno festeggia i trent’anni di attività.