Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Scuola, domani suona la campanella per oltre 33.000 studenti in provincia di Siena

Tra assenze del personale e rincari dei libri domani comincia l’anno scolastico in Toscana. La scuola riparte anche a Siena, coinvolti 33.590 studenti dall’infanzia alle superiori, con un calo di 425 alunni rispetto all’anno precedente, a causa della minore natalità e dell’abbandono degli studi dopo la scuola dell’obbligo. Gli auguri sono arrivati oggi anche dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio, di professione docente. “Proprio perché conosco bene l’emozione che si prova al rientro in classe – spiega il primo cittadino – vorrei augurare ai nostri ragazzi un buon anno scolastico, consapevole e guidato dalla voglia di crescere e confrontarsi”.

“Domani il suono della campanella rappresenterà per molti un suono nuovo, mi riferisco ovviamente ai più piccoli – prosegue Fabio – Entrare nella comunità scolastica rappresenta certamente una maggiore assunzione di responsabilità: è l’ambiente in cui nel corso degli anni ci formiamo, viviamo esperienze decisive per il futuro e impariamo a relazionarci con gli altri, insegnanti e coetanei. Un viaggio importante che un Comune ha il compito di accompagnare e sostenere con attenzione, per il domani dei nostri giovani e della nostra città”.

“Oltre che agli alunni e alle loro famiglie vorrei porgere il mio augurio di buon lavoro a tutti i dirigenti e docenti scolastici, al personale Ata e a tutti i dipendenti coinvolti – aggiunge l’assessore all’istruzione Lorenzo Loré – assicuro piena collaborazione da parte del mio assessorato, che sempre si renderà disponibile verso richieste ed esigenze di famiglie e docenti, consapevoli che tutto si possa migliorare nell’interesse della comunità”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena