Sandro Bencardino accolto in Comune dal sindaco Valentini e dall’assessore Tafani
18 Apr, 2017
Bencardino premiazione

Il sindaco Bruno Valentini e l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani, hanno ricevuto stamani a Palazzo Pubblico Sandro Bencardino, storico preparatore atletico dell’A.C. Siena Calcio e della Mens Sana Basket.

Dopo l’importante esperienza di assistente con la nazionale italiana di basket, Bencardino è stato preparatore atletico anche di quella macedone in occasione degli Europei in Lituania nel 2011 e, successivamente, di quella georgiana e di quella greca. A seguire, gli anni con la Virtus Bologna e con i russi dell’Unics Kazan, prima di approdare alla formazione tedesca del Brose Bamberg con la quale ha conquistato campionati e coppe nazionali, come quella vinta lo scorso 19 febbraio in finale contro il Bayern Monaco.

“Un professionista esemplare – hanno commentato Valentini e Tafani – gran lavoratore e mai sazio in termini di formazione e crescita. Bencardino ha legato il suo nome alla nostra città negli anni d’oro dello sport professionistico senese e gli ha dato lustro nel suo affascinante percorso internazionale. Per questo, la consegna della pergamena da parte dell’Amministrazione comunale come riconoscimento di tutta la nostra comunità”.

Ascolta le parole di Sandro Bencardino