La grande tradizione della musica corale torna protagonista a Siena: sabato 10 maggio 2025, alle ore 16, presso la suggestiva Chiesa della SS. Annunziata, si terrà un Concerto che vedrà esibirsi insieme la Corale Marietta Piccolomini di Siena, diretta dal M° Guglielmo Pianigiani con al pianoforte il M° Nicoletta Cantini e come solista il soprano Antonella Gozzoli ed il Coro Novum Convivium Musicum di Roma, diretto dal M° Antonio Pantaneschi con al piano il M° Claudio Martelli.
L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e dell’Arcidiocesi di Siena, nasce da un progetto di scambio culturale tra i due cori che condividono l’impegno per la valorizzazione del patrimonio musicale sacro e profano.
Il programma della serata proporrà un percorso musicale che attraverserà diversi stili dal classico al moderno e contemporaneo.
I cori si esibiranno con repertori distinti e con un’esecuzione congiunta finale offrendo al pubblico un’esperienza di straordinaria intensità emotiva e spirituale.
L’evento è gratuito e ad ingresso libero.