Uncategorized

Rugby: debutto degli Under 6 al Sabbione

Bellissima giornata di minirugby al sabbione, con una fanatastica under 6!
Ben otto Tigrotti della categoria Under 6 in campo, ed un compagno prestato alla squadra ospite delle Crete Senesi-Rapolono, che non aveva una squadra completa.
Sul campo i nostri ragazzi hanno avuto una prima partita distratta, probabilmente di adattamento al clima, chiudendo il primo match sotto di 1-7.
La seconda partita, dopo un the caldo, è continuata con più vivacità, vedendo i nostri Tigrotti confrontarsi alla pari e vincendo per 7-5.
Per i piccoli tigrotti sempre una bellissima grinta e tantissimo divertimento anche con un campo non proprio perfetto.
Dopo grande terzo tempo con i tutti i genitori sempre disposti a farsi coinvolgere dai ragazzi e dallo staff.
Under 8 al sabbione

Ed eccoci di nuovo nel nostro amato “Sabbione”, che, nonostante le precedenti giornate, disastrose dal punto di vista meteorologico, ha offerto un terreno di gioco perfetto per far giocare e divertire i 34 impavidi minirugbisti scesi in campo.
I nostri tigrotti ospitano i loro pari età di Vasari Arezzo, presente con squadra al completo, e Clanis Cortona, Crete Senesi RC e Vikings Chianciano che, data l’esiguità del numero d giocatori presenti, si uniscono per fare 2 squadre. Gruppi misti ma affiatati, tanto da mettere subito in difficoltà nel primo match i nostri ragazzi; tra fughe individuali e passaggi indecisi i Tigrotti mettono a segno 6 mete, ma non riescono ad evitare le 2 mete avversarie.
Il secondo incontro è contro la seconda fazione delle Crete: i bianconeri scendono in campo più determinati e concentrati: si passano la palla, si cercano, spingono placcano, coprono bene il campo, mettendo a segno 8 mete e non lasciando spazi agli avversari, che non riescono mai a schiacciare oltre la nostra linea.
Agguerriti e convinti, i Tigrotti arrivano a disputare il terzo match contro il Vasari: un incontro bello, teso, con passaggi da entrambe le parti e placcaggi corretti e decisi. Il tifo aretino prevale su quello senese, visto che, giocando in casa, la maggior parte dei genitori presenti è indaffarata nell’organizzazione. I ragazzi prendono coraggio e cominciano a trovare quei passaggi che li portano a meta, con la conclusione di una sconfitta dei Senesi per 4 a 2.
I buoni frutti dell’assenza di mamme che tifano si fanno vedere poco dopo, quando cominciano a servire un ottimo e fumante terzo tempo, per scaldarsi in una giornata decisamente fredda, ma piena di gioie e soddisfazioni per gli amanti di questo sport.

Cristiana Guerranti

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena