Questi Fantasmi!” al Teatro Mascagni: arriva a Chiusi la grande commedia di Eduardo
22 Feb, 2019
Imparato 1

La Compagnia di teatro di Luca de Filippo, arriva al teatro Mascagni di Chiusi il 27 Febbraio 2019, alle 21.15, con una delle commedie più amate di Eduardo de Filippo: “Questi Fantasmi!”.
Tra le prime ad essere rappresentate all’estero, celebre grazie allo straordinario meccanismo di un testo in perfetto equilibrio tra comico e tragico e pervasa sempre da una forte attualità, “Questi Fantasmi!” è una commedia viva, virtuosa, che esprime il senso del passato, del presente e del futuro, contando su un cast di alto livello, tra cui Gianfelice Imparato (celebre per le recenti partecipazioni ai film di Garrone e Sorrentino, nonché le serie televisive 1992 e 1993) nel ruolo di Pasquale Lojacono.

«Eduardo è uno dei nostri grandi monumenti del ‘900 – riflette il regista Marco Tullio Giordana – conosciuto e rappresentato, insieme a Pirandello, nei teatri di tutto il mondo. Grandezza che non è sbiadita col tempo, non vale solo come testimone di un’epoca. Al contrario l’attualità di Questi fantasmi! è per me addirittura sconcertante. Emerge dal testo non solo la Napoli grandiosa e miserabile del dopoguerra, la vita grama, la presenza liberatrice/dominatrice degli Alleati, ma anche un sentimento che ritrovo intatto in questo tempo, un dolore che non ha mai abbandonato la città e insieme il suo controcanto gioioso, quello che Ungaretti chiamerebbe “l’allegria del naufragio».

Per informazioni sui biglietti è possibile chiamare al numero 345 9345475 o scrivere al l’indirizzo mail biglietteriafondazione@gmail.com.