Dopo il grand opening con il concerto della Bandabardò ed il revival anni 2000 di ieri sera organizzato da Vanilla Disco, preceduto dal concerto dalle atmosfere urban di Cody, Mira e Po’se ViviFortezza prosegue con un weekend ricco di eventi.
I momenti clou di oggi sabato 3 maggio saranno il lounge brunch (a partire dalle 12) sul bastione San Domenico con la musica di Antonio Marki, Ale Serra, Matteo Costantino e Mariano dj. La giornata si concluderà la sera con l’evento organizzato da I love UniSi eventi (Unofficial) nella Piazza della Libertà a partire dalle 20.30.
Domenica 4 sarà l’ultimo giorno dello street food Siena Mangiami e sarà la giornata con il live del cantautore emergente Nico Arezzo in Piazza della Libertà (ore 21).
Vivi Fortezza 2025 è una pianta rigogliosa che crescerà nel corso dei mesi. Per esempio, dal 26 luglio al 7 agosto ospiterà la 55a edizione dell’International Summer Workshop del Siena Jazz. Per tutto il mese di giugno ci saranno i saggi della Siena Jazz University. Giovedì 31 luglio, invece, Piazza della Libertà, alle 21.30, ospiterà lo spettacolo “Il reato di pensare” dello psichiatra Paolo Crepet. Il giorno dopo, il 1° agosto, sempre in Piazza della Libertà ci sarà il concerto del cantastorie rock Edoardo Bennato (ore 21.30). Per questi ultimi due eventi, realizzati in collaborazione con The B-Side e il Teatro Verdi di Montecatini Terme, è già possibile acquistare il biglietto su Ticket One (https://www.ticketone.it/).
Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +). Le rassegne principali della manifestazione saranno sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno sarà possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancheranno i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, prossimamente aprirà la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.