Preimmatricolazioni in corso all’Università di Siena: i vantaggi di chi si iscrive prima
8 Giu, 2016
universita generica studenti_800x600

Sono in corso all’Università di Siena le preimmatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017: gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle scuole superiori possono già scegliere il percorso di studi da frequentare, entrando fin da subito a far parte della comunità universitaria.

I primi 30 studenti che avranno perfezionato l’iscrizione entro il 18 giugno potranno partecipare ad un corso intensivo di lingua inglese gratuito, che si terrà dal 22 al 26 agosto, con la possibilità di risiedere in una delle residenze universitarie dell’Azienda regionale per il diritto allo studio e mangiare nelle mese universitarie a prezzo convenzionato. Ma anche molti altri vantaggi sono offerti a chi sceglie in anticipo: i ragazzi vengono subito contattati da uno studente tutor che offre supporto e aiuto personalizzato, per favorire una migliore comprensione del sistema universitario e un immediato inserimento nel percorso di studi; per chi si preimmatricola alle lauree magistrali è disponibile un servizio di orientamento professionale, con un colloquio individuale orientato a conoscere gli sbocchi professionali del percorso di studi scelto e a fornire un’idea più chiara delle competenze da acquisire. I preimmatricolati possono accadere da subito alla piattaforma USiena Strategic English, per l’auto-apprendimento della lingua, con la possibilità di sottoporsi a test di livello, simulare prove e interagire su social network con studenti madrelingua. Infine, gli studenti preimmatricolati che conseguiranno la massima votazione alla maturità usufruiranno di uno sconto di 204 euro sull’importo della terza rata delle tasse e dei contributi universitari.

Le preimmatricolazioni sono aperte fino al 20 luglio per chi si iscrive al primo anno delle lauree triennali, della lauree magistrali e delle lauree a ciclo unico.

E’ possibile preimmatricolarsi anche ai corsi a numero programmato in Farmacia e Chimica e tecnologie farmaceutiche, seguendo i termini dei bandi pubblicato qui: http://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/immatricolazioni/corsi-numero-programmato-2016-2017 .

Non è possibile preimmatricolarsi agli altri corsi a numero programmato.

Al momento della preimmatricolazione gli studenti verseranno 200 euro, come anticipo sulla prima rata di tasse universitarie. La procedura è interamente on line, sul sito dell’Ateneo, alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it .

Fino al mese di novembre sarà attivo l’helpdesk immatricolazioni, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, al numero telefonico 0577-232323, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it.