Pranzo Sano Fuori Casa: la buona alimentazione alla Mostra Internazionale dell’Artigianato 2016
28 Apr, 2016
Pranzo_sano_logo

Pranzo Sano Fuori Casa,il progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di sensibilizzare i consumatori e i ristoratori sull’importanza di un’alimentazione gustosa ma sana,sarà presente dal 23 aprile al primo maggio con giornate a tema, in cui si esploreranno argomenti importanti per promuovere una corretta alimentazione, uno stile di vita attivo, il consumo di frutta e verdura, i prodotti del territorio, la salute della donna, il contenimento dello spreco alimentare,l’educazione alimentare per i piu’ piccoli.

Alla nostra USL il compito di coordinare la giornata dedicata a cibo e cultura “Non di solo pane, ma anche di cultura e arte” , il primo maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

La Mostra dell’Artigianato sarà un veicolo di promozione per tutti coloro che consumano pasti fuori casa e che si trovano spesso a dover scegliere tra piatti eccessivamente calorici, poveri in vitamine e minerali, ricchi in sale e grassi. Il sito dedicato www.pranzosanofuoricasa.it , rappresenta uno strumento di grande utilità per ristoratori che vogliono aderire e i cittadini per saper quali sono gli esercizi dove poter consumare un pasto veloce e salutare ( nella provincia di Siena sono finora 40 gli esercizi che aderiscono al progetto). Sul sito sarà possibile anche trovare il programma dettagliato della settimana.

Questo progetto rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra USL, ed è un ulteriore tassello per l’attività di promozione del benessere.