Uncategorized

Pallanuoto – Campionato Fin regionale Toscano U13: l’Olimpia Colle si aggiudica il derby con il Poggibonsi

La partita si è disputata presso la piscina Olimpia di Colle val d’Elsa, per l’occasione gremita di appassionati spettatori.
Alle 17,00 in punto il fischio d’inizio e dopo pochi minuti l’Olimpia già andava a segno: il sempre bravo Marco Mori regalava alla sua squadra il primo dei tre goal che ha poi realizzato durante questo appassionante match. Subito dopo si è ancora distinto il veloce e preparato Cesare Iacoponi che ha concluso due splendide azioni in contro-attacco andando impeccabilmente a segno e Mattia Pierucci, che ha fatto esultare il pubblico conquistando un altro punto con una potente “beduina”: sua specialità.
Il settimo goal è arrivato per mano di Riccardo Boccacci e nell’ultimo tempo il nuovo arrivato Giulio Santacaterina, che da pochissimo si è accostato alla pallanuoto, ha dimostrato il suo entusiasmo mettendo in rete l’ottavo goal.
Ma in particolare chi si è veramente fatto notare è stato il bravissimo portiere Pietro Celati che si è esibito in molteplici difficili parate, compreso un rigore assegnato ai poggibonsesi nel primo tempo.
L’armonia e la coesione della squadra Colligiana, preparata sapientemente dall’allenatore Paolo Zuccarelli, ha fatto il resto e la partita si è conclusa con il meritato risultato di 8 a 1 per l’Olimpia Colle.
Sucessivamente alla partita, non si sono fatti attendere i cori di gioia da parte dei giovani atleti colligiani, ovviamente molto felici di essersi ancora una volta aggiudicati il Derby Valdelsano.
A tutti vanno i nostri complimenti per una partita disputata in maniera sportiva e corretta

M.M.

Nella foto il portiere dell’Olimpia Colle Pietro Celati

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena