Prima pagina

Obesity Day: “Tutti possono conquistare un peso compatibile con un buono stato di salute”

L’Azienda USL7 di Siena aderisce oggi all’Obesity Day 2014 “Facciamo insieme il primo passo”, giornata nazionale di sensibilizzazione contro l’Obesità promossa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica.

Gli operatori esperti in nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’AUSL 7 saranno in piazza Gramsci fino alle 14 per informare i cittadini sui corretti stili di vita, con particolare riguardo all’alimentazione. L’obiettivo della giornata di sensibilizzazione è orientare l’attenzione dell’opinione pubblica da una visione estetica ad una visione salutistica dell’Obesità, che è una vera e propria malattia cronica e in quanto tale deve essere affrontata da team di professionisti competenti e preparati.

L’Obesity Day sarà anche l’occasione per far conoscere alla popolazione il servizio di Counseling nutrizionale che il Dipartimento di Prevenzione AUSL 7 svolge da dieci anni, con particolare attenzione all’alimentazione e all’attività fisica.

“Tutti possono conquistare un peso compatibile con un buono stato di salute – ha detto ai nostri microfoni Gloria Turi, dietista del Dipartimento di prevenzione tecnico saniario della Usl 7 di Siena – avendo uno stile di vita corretto. Noi incidiamo molto sulle abitudini di vita, dando consigli su quanti pasti consumare al giorno, diamo piccoli suggerimenti come usare le scale invece che l’ascensore, lasciare la macchina un po’ distante da casa e fare due passi, in ufficio spostarsi per chiamare il collega invece che farlo per telefono. Insomma piccoli accorgimenti che però nell’arco della giornata fanno la differenza”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena