Palio

Novità nelle scuderie. Andrea Mari allena Preziosa Penelope e Queen Winner: “Due cavalle bellissime”

Andrea Mari detto Brio, vittorioso sei volte in Piazza del Campo, è già al lavoro per preparare l’annata 2019. Gli allenamenti sono già iniziati e Brio ha una, anzi due, novità in scuderia: si chiamano Preziosa Penelope e Queen Winner. Preziosa Penelope è la cavalla che ha firmato, insieme a Jonatan Bartoletti, lo storico cappotto del 2016 nella contrada della Lupa; Queen Winner nell’agosto scorso ha corso con Francesco Caria un gran bel Palio nella contrada della Giraffa.

Sandra Rossi e i proprietari dei due cavalli hanno preso questa decisione, scegliendo di portare da quest’anno Preziosa Penelope e Queen Winner nella scuderia di Andrea Mari.

“Preziosa Penelope mi ha battuto e la vidi passare accanto come una freccia nell’agosto 2016 – ricorda Mari -. E’ una cavalla meravigliosa, ho cominciato a montarla in questi giorni. Non ci farò strategia, se verrà iscritta al contributo d’accordo con i proprietari verrà portata alle previsite. Queen Winner ancora la devo montare, inizierà la preparazione a febbraio, un mesetto in più di ferie non le farà male, deve arrivare in forma per luglio”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena