Nella Torre la 33esima Mostra dei Fiori
10 Apr, 2019
Torre Mostra fiori 2

Nella Torre tornano i fiori in mostra: da venerdì 12 a domenica 14 aprile, il Gruppo Donne della Contrada della Torre allestisce la trenttatreesima edizione della Mostra dei Fiori. Per tre giorni il cuore del rione torna a trasformarsi in una veste insolita quanto primaverile: un po’ giardino, un po’ orto, un po’ vivaio. L’iniziativa sarà inaugurata venerdì 12 alle ore 18; nei giorni di sabato e domenica, piante, fiori e trame accoglieranno la cittadinanza tra le ore 9 e le ore 20.

Quest’anno l’esposizione farà da colorato preludio alle “Elephant dinners”, due sere di allestimento streef food (venerdì e sabato) in via Salicotto a cura della società Elefante.

La Mostra dei fiori è una iniziativa della “Stanzina”, l’appellativo che da sempre identifica il punto di ritrovo del gruppo Donne della Contrada. E’ stata allestita per la prima volta nel 1987, e da allora è stata replicata anno per anno ininterrottamente, facendola di fatto diventare una tradizione primaverile rivolta a tutta la città.