Movimenti politici per la conquista dei 29 Comuni al voto
29 Apr, 2019
elezioni comunali urna

Parte ufficialmente la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative in 29 Comuni della Provincia di Siena. Scaduto il termine per la presentazione delle candidature a sindaco e a consigliere comunale, nel fine settimana sono state compilate le liste con i simboli dei partiti e delle liste civiche che i cittadini troveranno sulla scheda. Il Pd, partito che ha dominato alle precedenti elezioni conquistando ben 24 dei 29 comuni, prova a fare il bis confermando la candidatura dove possibile del sindaco uscente o proponendo volti nuovi sostenuti da coalizioni del centrosinistra.
Sentiamo Andrea Valenti segretario provinciale del Pd.


Sull’altro fronte politico, Lega e Forza Italia viaggiano compatte in quasi tutti i Comuni puntando a confermare il successo senese ottenuto con De Mossi.
Il risultato del capoluogo può fare da traino per Lorenzo Lorè, coordinatore provinciale di Forza Italia.


La Lega forte del consenso nazionale, si presenta in provincia di Siena parlando di sicurezza e tutela degli italiani e lo fa aspettando il leader Salvini che ha promesso tornerà in campagna elettorale per un nuovo incontro dopo quello di alcune settimane fa a Poggibonsi. La senatrice Tiziana Nisini, commissario a Siena, è soddisfatta di come si sono trovate le alleanze.