Palla a due anche nella stagione cestistica dei giovanissimi atleti del minibasket mensanino. I corsi, cominciati qualche giorno fa, registrano numeri da capogiro, per un progetto forte della collaborazione con il settore giovanile della Gecom Mens Sana 1871.
Confermatissime tutte le squadre della passata stagione, coordinate dal responsabile tecnico Sergio Battestin, con i gruppi Aquilotti Bianco (2004) e Verde (2005), gli Scoiattoli classe 2006 e 2007, Pulcini 2008 e 2009 e i piccoli del Babybasket 2010-2011 (orari e istruttori su www.menssana1871.it)
Un calendario fitto di appuntamenti, con l’organizzazione di numerosi tornei che richiameranno al PalaEstra i più importanti centri minibasket d’Italia. Si comincia il 20-21 dicembre con il VII Memorial Giorgio Cocchia, riservato alla categoria Aquilotti. Ancora gli Aquilotti protagonisti il 21-22 febbraio nel X Trofeo Città di Siena e il 20-22 marzo in occasione del XXIII Torneo Carlo Ciccarelli, che richiamerà a Siena 24 squadre. Il 12 aprile scenderanno sul parquet anche gli Scoiattoli per la tappa regionale del 3vs3 sprint. Chiuderà la stagione agonistica il VI Memorial Mario Bruni atteso per il 29-31 maggio. Tra gli appuntamenti esterni, grandi aspettative sul prestigioso Trofeo Internazionale di Limena, come da tradizione ospitato nel comune padovano nei giorni dell’Epifania.
?Come ogni anno, ci apprestiamo ad affrontare una nuova stagione con obiettivi che vanno oltre il risultato agonistico? spiega Sergio Battestin, direttore della sezione Minibasket Mens Sana ?Tra i nostri obiettivi, insieme all’apprendimento del gesto puramente tecnico, come sempre il corretto comportamento sia dentro che fuori dal campo dei bambini, la collaborazione, ed una sana etica sportiva: a ribadire ancora una volta come lo sport dei piccoli sia prima di tutto gioco e divertimento? .