Matrioska live, Birrarbia s’infiamma a suon di rock e ska
20 Giu, 2019
matrioska2

Tutto è pronto ad Arbia per una serata a tutto rock e ska da ballare tra un boccale di birra e l’altro. Venerdì 21 giugno sul palco di Birrarbia saliranno i Matrioska con il loro Bugie Tour (ore 22 – ingresso gratuito). La band che si è imposta nella scena alternativa italiana fondendo i generi dello ska, rock, punk e pop, proporrà un live travolgente in occasione della decima edizione di Birrarbia, la manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia in programma fino al 23 giugno. Ad aprire il concerto due gruppi musicali che si sono aggiudicati il premio della critica del Birrarbia’s Got Talent: Monkey Shot, band locale che si è fatta apprezzare per il loro indierock, e Monsters & Animals, il gruppo che a Siena ha portato con successo le travolgenti sonorità del celtic rock.

 

Birra e non solo Sette tipologie di birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria sono gli altri ingredienti di Birrarbia. In degustazione dalle bionde e rosse d’importazione tedesche, belghe e inglesi fino alle artigianali made in Siena. Ospite d’eccezione sul palco sabato 22 giugno sarà Clavdio, una delle ultime scoperte di Bomba Dischi e rivelazione della scena indie italiana in grado di superare le 3 milioni di visualizzazioni su youtube con il video del singolo “Cuore”. Clavdio porterà sul palco di Birrarbia il suo Togliatti Boulevard summer tour per la prima data in Toscana e in esclusiva per la provincia di Siena (Il concerto è ad ingresso gratuito). In apertura I Scream e afte show con Syrena Dj.

Domenica 23 giugno torna la dance per la serata conclusiva con la Combriccola del Disco.

Birrarbia nel piatto A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad uno stand tutto dedicato agli hamburger e agli hot dog.

Il disegno celebrativo Per festeggiare i 10 anni di Birrarbia i volontari di Avis Taverne e Arbia hanno scelto di affidarsi alla matita di Giovanna Clarichetti. La disegnatrice ha infatti realizzato per l’occasione un’opera celebrativa che campeggerà nelle tanto ambite magliette dei volontari. Decine infatti i volontari che ogni anno dedicano il loro tempo prezioso nell’organizzazione della manifestazione sotto il cappello di Avis Taverne e Arbia. E per tutta la durata della manifestazione gli stand dell’associazione campeggeranno sull’area verde dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione. La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.