Lunedì 25 aprile il Treno di Primavera a Castiglione d’Orcia
19 Apr, 2016
amiata_z04

Il 25 aprile Castiglione d’Orcia sarà meta del Treno Natura. Nell’incantevole scenario della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, ai piedi del monte Amiata, dal 22 al 25 aprile, si terrà la “Festa di primavera”. Durante il weekend le vie del borgo saranno animate da musica folkloristica, artisti, mercatini di hobbistica, artigianato, prodotti biologici locali, degustazioni. Tra gli eventi anche la rievocazione dell’antico gioco della “Druzzola”. Saranno inoltre aperti i musei della Torre di Tintinnano e Sala d’Arte San Giovanni.

Il programma del Treno Natura comprenderà:
Ore 8,55 partenza da Siena con il treno storico a vapore ed arrivo a Monte Antico.
Breve sosta per manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile fare foto.
Proseguimento, attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi, quindi arrivo a Monte Amiata e trasferimento con pullman riservati per Castiglion d’Orcia.
Tempo a disposizione per la visita alla Rocca ed al borgo storico.
Alle ore 16:30, partenza in pullman da Castiglion d’Orcia per Torrenieri, da dove si ripartirà in treno in direzione Siena alle ore 17:10. Arrivo a Siena alle ore 18.45.

L’evento sarà corroborato anche dalla manifestazione podistica Tuscany Crossing (per una lunghezza totale di 103 Km nella Val d’Orcia), che richiama appassionati da tutto il mondo. Il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it